Ristorante Il Ritrovo

Ristorante Il Ritrovo

2016 - Marina Romea (RA)
Cliente: Emelca
Tema: pergolato in alluminio con tenda a impacchettamento impermeabile motorizzata integrata nella struttura

image
image
image

E' stata una giornata lunga e intensa, con l'incognita del maltempo a minacciare una tabella di lavoro dai ritmi serrati: l'installazione deve essere completata per ospitare i Clienti del ristorante i giorni di Pasqua.
NOMO è la struttura ideale: linee pulite e rigorose, un'oggetto magnifico che si integra perfettamente con l'architettura creando uno spazio magico e protetto che permetterà ai Clienti del Ritrovo di Marina Romea di pranzare all'ombra durante il giorno, e cenare all'aperto godendosi il fresco delle sere d'estate.
La tenda scorre elettricamente in senso orizzontale, il corretto deflusso dell'acqua è garantito dalla leggera curvatura dei profili di irrigidimento del telo che scorrono insieme ad esso per chiudere il cielo di questa splendida stanza all'aperto. Tutto è nascosto e integrato negli elementi strutturali, dal motore che fa scorrere la copertura, al sistema di canalizzazione delle acque meteoriche, alle luci a led, incassate nei profili superiori, alle centraline che controllano l'intero sistema. Gli elementi strutturali sono studiati per integrare anche tende verticali a scomparsa, con funzione schermante o trasparenti per la protezione dal vento.
Un'architettura studiata nei minimi dettagli, una splendida soluzione anche per la casa, per valorizzare lo spazio esterno e trasformarlo in un soggiorno all'aperto comodo e protetto. ancora per quest'anno acquistabile con detrazione del 65%.


image
image
image

consulenza e realizzazione: OUTDOOR Ravenna
brand: Pratic
photo: Alberto Gambi

Chiedi un’idea